Tour de France 2022, i duellanti sono pronti: “Tappa interessante” per Pogačar, ma Vingegaard lo aspetta: “Proverà ad attaccarmi”
Tadej Pogačar ha già dimenticato le difficoltà che gli sono costate il primo posto, momentaneo, nella classifica generale del Tour de France 2022. Lo sloveno ha provato a piazzare qualche colpo già sulle rampe dell’Alpe d’Huez, dimostrando di essere ancora pienamente in corsa per il successo finale. D’altro canto, Jonas Vingegaard finora è stato eccellente in tutti i frangenti in cui la strada saliva, andando a prendersi la Maglia Gialla con la splendida vittoria sul Col de Granon. I due sono separati da 2’22 in classifica generale, margine consistente ma di certo non già decisivo ai fini della vittoria.
Alla vigilia della tappa di oggi – sabato – Tadej Pogačar ha fatto intendere che potrebbe essere una buona occasione per attaccare: “La frazione è tutta molto interessante, compreso il finale. Spero di avere buone gambe. Penso che possa essere una giornata ideale per i fuggitivi e noi in squadra siamo solo 6, quindi per noi è difficile controllare la corsa. Sarebbe una buona tappa da provare a vincere, ma vista la situazione penso che dovremo risparmiarci per il finale. A quel punto, vedremo come affrontare – chiude con un sorriso sornione – l’ultima salita…”.
Il danese Vingegaard è comunque all’erta: “Sì, settimana prossima ci sono i Pirenei, ma quella di oggi è una tappa impegnativa. Mi aspetto che Pogačar proverà ad attaccarmi, quindi io cercherò di fare del mio meglio e vedremo cosa succederà. La salita è finale, penso che lui sarà pronto e io cercherò di stare con lui. Sarà una giornata dura e calda, quindi dobbiamo restare attenti”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |